Prodotti

Contatti

Home

Azienda

Qualità e Certificazioni

Logistica

Il sapore della tradizione.

Bertanza Formaggi è un’azienda storica nella vendita di formaggi su tutto il territorio lombardo. Situata nella Bassa Bresciana, tramandata dal 1903 da padre in figlio, ha consolidato nel tempo una vasta e affezionata clientela.

 

L’attività, condotta in modo dinamico e all’avanguardia, è incentrata nel confezionamento e commercio all’ingrosso ed al dettaglio di prodotti lattiero caseari. L’azienda ha concentrato la sua attività principalmente nella vendita di formaggi con un ampio assortimento e una diversificata provenienza e origine. Vengono commercializzati anche prodotti di salumeria e altri prodotti alimentari.

 

La clientela a cui l’azienda propone i propri prodotti è identificata in rivendite di prodotti alimentari, supermercati, ambulanti, centri di distribuzione e somministrazione pasti (mense aziendali, scolastiche, case di riposo, etc.).

 

L’attività produttiva consiste prevalentemente nella vendita dei formaggi e la prassi operativa che viene svolta nello stabilimento prevede:

- acquisto da fornitori autorizzati e arrivo in azienda di grosse forme/pezzature

  di formaggi e prodotti a base di carne;

- stoccaggio temporaneo in cella frigorifera del magazzino;

- porzionatura dei formaggi e prodotti a base di carne in pezzi più piccoli;

- confezionamento ed etichettatura dei pezzi confezionati;

- stagionatura di formaggi;

- stoccaggio temporaneo in cella frigorifera di prodotti pronti alla vendita;

- carico su automezzi adibiti al trasporto, alla vendita e alla consegna.

 

Bertanza Formaggi è un’industria/impresa alimentare (ai sensi dei Reg. CE 852/04-853/04 e Reg. CE 178/02), principalmente un centro di stoccaggio e lavorazione di prodotti lattiero caseari a Riconoscimento comunitario CE IT 03/723.  Dal 2008 l’impianto è stato riconosciuto idoneo alla porzionatura, riconfezionamento e magazzinaggio di prodotti a base di carne (n. di riconoscimento veterinario CE IT 03/723).

 

L’azienda è anche in possesso di diverse Certificazioni del circuito DOP per l’attività di porzionatura e confezionamento di diverse tipologie di formaggi (Gorgozola, Salva cremasco, Taleggio e Quartirolo Lombardo). Il processo produttivo va dal ricevimento dei prodotti finiti provenienti da altre aziende fino alla vendita mediante mezzi di trasporto idonei. Per quanto riguarda la commercializzazione dei prodotti, la clientela è suddivisa in punti vendita del territorio nazionale.

 

Dal 2013 è attivo un fornito spaccio aziendale per la vendita al dettaglio di tutti i nostri prodotti lattiero caseari ed anche salumi.